Assassin's Creed - Pistola a Canna Liscia AC IV

60,50 €
Codice:MEAS0276
Replica ufficiale con licenza Ubisoft della pistola a canna liscia di Assassin's creed 4 usata da Edward Kenway. L'articolo è realizzato in legno e metallo. Prodotto ufficiale © Ubisoft

A partire dal XVIII secolo, le armi da fuoco occuparono un ruolo fondamentale nell'esercito, grazie all'adozione dei moschetti. Inoltre, i moschetti vennero equipaggiati con le baionette, così da poterli impiegare anche negli scontri corpo a corpo. Tuttavia, gli ufficiali dei vari eserciti continuavano ad utilizzare le spade per gli scontri diretti, e questi erano anche armati di una pistola con avancarica a pietra focaia.

Durante l'Età d'Oro della Pirateria l'Assassino Edward Kenway utilizzava quattro pistole a pietra focaia, facenti parte del suo equipaggiamento. Edward era in grado di alternare le due quattro pistola alla sua doppia sciabola. Tuttavia, Edward poteva anche utilizzare le singole pistole in combattimento, alternandone con efficacia l'utilizzo e uccidere molti nemici mantenendo le distanze. Anche molti altri pirati erano soliti portare due o più pistole, come ad esempio Barbanera o Bartholomew Roberts. Anche l'Assassino Adéwalé era equipaggiato di un arma da fuoco: una spingarda.

Nel carrello