Questo sito momentaneamente in fase di aggiornamento è il nostro catalogo on-line e gli acquisti possono essere effettuati solo presso la nostra sede in Via Ottaviano 32, Roma oppure in Via Orlando Ferrazza 52, Genzano

Antica Grecia - Statua Ecate - Resina Bagnata in Bronzo

PDFStampa
Statua della divinità greca e romana Ecate, in resina bagnata in bronzo, misura circa 18x14x30cm.
Antica Grecia - Statua Ecate - Resina Bagnata In Bronzo
Prezzi incredibili!

Codice: VG70866410
Descrizione

Ecate è la dea della magia, regnava sui demoni malvagi, nella religione greca e romana (in latinoHecate; in greco anticoἙκάτη), ma di origine pre-indoeuropea. Figlia di Zeus e Demetra o secondo altri di Demetra e il Tartaro.

Ecate era una divinità psicopompa, in grado di viaggiare liberamente tra il mondo degli uomini, quello degli dei ed il regno dei Morti. Spesso è raffigurata con delle torce in mano, proprio per questa sua capacità di accompagnare anche i vivi nel regno dei morti (la Sibilla Cumana, a lei consacrata, traeva da Ecate la capacità di dare responsi provenienti, appunto, dagli spiriti o dagli Dei).

Dea degli incantesimi e degli spettri, Ecate è raffigurata come triplice (giovane, adulta/madre e vecchia), ed il numero Tre la rappresenta; le sue statue venivano poste negli incroci (trivi), a protezione dei viandanti (Ecate Enodia o Ecate Trioditis).

Per la corretta navigazione su Storia e Magia, sono necessari dei cookies. Privacy.

Navigando su questo sito accetto i cookies.