Questo sito momentaneamente in fase di aggiornamento è il nostro catalogo on-line e gli acquisti possono essere effettuati solo presso la nostra sede in Via Ottaviano 32, Roma oppure in Via Orlando Ferrazza 52, Genzano

Game of Thrones - Poster Essos e Westeros

PDFStampa
Poster della saga di Game Of Thrones. Misura circa 61 X 91 cm.
Prodotto ufficiale © HBO
Game of Thrones - Poster Essos e Westeros - Prodotto Ufficiale HBO
Prezzi incredibili!

Codice: PYPP333900
Descrizione

Westeros è il continente occidentale nel quale si svolgono quasi interamente le vicende della saga, eccetto quelle di Daenerys Targaryen, ambientate in Essos. Il continente è diviso in due parti, note semplicemente come nord e sud, separate da un lembo di terra detto "incollatura". Anticamente era diviso in sette regni che, però, furono sottomessi ad un re che risiede nella capitale Approdo del Re. All'estremo nord, nelle terre dell'eterno inverno, si erge un colossale muro di ghiaccio detto la Barriera.

Essos, il continente orientale, è più ampio di Westeros. Inizialmente era collegato ad esso mediante una lingua di terra detta Braccio di Dorne, distrutta, poi, dai Figli della Foresta con la magia per impedire a popoli estranei di giungere a Westeros, dopo l'invasione dei Primi uomini. In Westeros, questo continente viene menzionato con termini come "al di là del mare stretto" (il mare che separa i due continenti), o "il continente orientale". Essos ha un ruolo secondario nei romanzi, poiché lì sono ambientate quasi esclusivamente le vicende di Daenerys Targaryen. Per questo non verrà mai fornita, a differenza di Westeros, una mappa completa di questo continente. La costa settentrionale del continente è separata dalla calotta polare dal Mare dei Brividi. A sud, oltre il mare d'estate, si trova il continente inesplorato di Sothoryos. In estremo oriente, si trovano le zone misteriose delle Terre dell'Ombra.

 

 

Per la corretta navigazione su Storia e Magia, sono necessari dei cookies. Privacy.

Navigando su questo sito accetto i cookies.