Questo sito momentaneamente in fase di aggiornamento è il nostro catalogo on-line e gli acquisti possono essere effettuati solo presso la nostra sede in Via Ottaviano 32, Roma oppure in Via Orlando Ferrazza 52, Genzano

Harry Potter - Spada di Godric Grifondoro

PDFStampa
Fedele riproduzione della spada di Godric Grifondoro, destinata unicamente alla collezione. La lama è in acciaio inox senza filo, l'elsa è accuratamente lavorata con cristalli rossi. La spada si presenta nel suo elegante espositore di legno foderato in velluto nero. Lunga circa 86cm.

Prodotto ufficiale © Warner Bros. Entertainment Inc.
Harry Potter - Spada di Godric Grifondoro - Prodotto Ufficiale Warner Bros.
Harry Potter - Spada di Godric Grifondoro - Prodotto Ufficiale Warner Bros.
Prezzi incredibili!

Codice: NN7198
Descrizione

Questo articolo viene venduto esclusivamente ai maggiori di 18 anni.


Come raccontano i Goblin, la spada apparteneva al re Ragnuk Il Primo, ma gli è stata portata via da Godric Grifondoro. Ma Bill Weasley spiega a Harry che, secondo le usanze dei Goblin, un oggetto da loro forgiato dovrebbe tornare alla loro razza una volta che il proprietario è morto, invece di essere tramandato ai discedenti. J.K. Rowling ha dichiarato che Godric Grifondoro non ha mai rubato la spada a Ragnuk Il Primo, ma che Unci Unci ha mentito facendo leva sulla loro idea di proprietario. Questa rivelazione è stata inserita anche su Pottermore.

Essendo stata forgiata dai folletti, la spada è indistruttibile e la lama non ha mai bisogno di essere riaffilata. La spada può anche assorbire qualunque tipo di potere con cui viene a contatto, solo per diventare più forte. Visto che Harry la usò per uccidere il Basilisco, la spada si imbevette del suo veleno e divenne in grado di distruggere gli Horcrux.

La spada ha una profonda connessione con il Cappello Parlante, un altro oggetto appartenuto a Grifondoro, visto che la spada va in aiuto di qualunque Grifondoro ne abbia bisogno, apparendo proprio da esso. Come disse Albus Silente, solo un vero Grifondoro è in grado di estrarre la spada dal cappello.

C'è da dire che fu una vera fortuna che Voldemort non avesse scelto la spada per trasformarla in un Horcrux, visto che la spada è per natura indistruttibile, e che quindi Voldemort sarebbe potuto diventare realmente un immortale, a meno che non si riuscisse a trovare un modo per distruggerla.  

 

Per la corretta navigazione su Storia e Magia, sono necessari dei cookies. Privacy.

Navigando su questo sito accetto i cookies.