Questo sito momentaneamente in fase di aggiornamento è il nostro catalogo on-line e gli acquisti possono essere effettuati solo presso la nostra sede in Via Ottaviano 32, Roma oppure in Via Orlando Ferrazza 52, Genzano

Harry Potter - Coppa Tremaghi

PDFStampa
Autentica riproduzione della Coppa Tremaghi realizzata in metallo pressofuso e finissimo peltro con una base in legno. E' alta circa 22cm.

Prodotto ufficiale © Warner Bros. Entertainment Inc.
Harry Potter - Coppa Tremaghi - Prodotto Ufficiale Warner Bros.
Prezzi incredibili!

Codice: NN7156
Descrizione

l Calice di Fuoco (Goblet of Fire) è l'oggetto che, nel quarto libro, sceglierà chi sarà il campione di ciascuna scuola di magia (Hogwarts, Durmstrang, Beauxbatons), che dovrà poi partecipare al Torneo Tremaghi. Descritto come una coppa di legno rozzamente intagliata da cui, al momento del Torneo, escono fiamme azzurre (che diventano rosse al momento dell'espulsione dei nomi scelti), il Calice di Fuoco è un oggetto magico di straordinaria potenza, e per riuscire ad ingannarlo (per esempio per costringerlo a scegliere quattro campioni invece che tre, come accade nel quarto libro) occorrerebbe un Incantesimo Confundus di straordinaria efficacia. Mettere il proprio nome nel Calice costituisce un contratto magico vincolante: una volta che un campione viene selezionato, lui o lei non potrà più tirarsi indietro, e questo è accaduto ad Harry che non ha potuto rifiutare, così è diventato il quarto campione di Hogwarts. Se ne ignorano le origini.

Per la corretta navigazione su Storia e Magia, sono necessari dei cookies. Privacy.

Navigando su questo sito accetto i cookies.