Questo sito momentaneamente in fase di aggiornamento è il nostro catalogo on-line e gli acquisti possono essere effettuati solo presso la nostra sede in Via Ottaviano 32, Roma oppure in Via Orlando Ferrazza 52, Genzano

Oggettistica Medievale - Riccardo Cuordileone a cavallo - Resina Bagnata In Bronzo

PDFStampa
Statua di Riccardo I d'Inghilterra , detto Cuor di Leone, a cavallo, realizzato in resina e bagnato in bronzo, misura circa 28x14x35cm.
Oggettistica Medievale - Riccardo Cuordileone  a cavallo - Resina Bagnata In Bronzo
Prezzi incredibili!

Codice: VG70867840
Descrizione

Riccardo I d'Inghilterra, noto anche con il nome di Riccardo Cuor di Leone (Richard Cœur de Lionin francese e Richard the Lionheart in inglese) (Oxford8 settembre 1157 – Châlus6 aprile 1199), è stato re d'Inghilterraduca di Normandiaconte del Maine, d'Angiò e di Turennaduca d'Aquitania e Guascogna e conte di Poitiers dal 1189 fino alla sua morte.

Era il terzo dei cinque figli maschi del re d'Inghilterraduca di Normandiaconte del Maine, d'Angiò e di TurennaEnrico II d'Inghilterra, e della duchessa d'Aquitania e Guascogna e contessa di PoitiersEleonora d'Aquitania. Riccardo era, per parte di madre, il fratellastro minore di Maria di Champagne e di Alice di Francia. Era anche il fratello minore di Guglielmo, Conte di Poitiers, di Enrico e di Matilda d'Inghilterra, e il fratello maggiore di Goffredo II, Duca di Bretagna, di Leonora d'Aquitania, di Giovanna d'Inghilterra e di Giovanni senza terra.

Nonostante fosse nato in Inghilterra, dove trascorse l'infanzia, la maggior parte della sua vita adulta la passò nel Ducato d'Aquitania, nel sud-ovest della Francia. Fin dall'età di 16 anni Riccardo prese parte a numerose imprese militari, ad iniziare da quelle contro i baroni ribelli e contro lo stesso padre. Più avanti fu uno dei comandanti cristiani della terza crociata, conducendo la campagna dopo la partenza di Filippo II di Francia e conseguendo numerose vittorie contro i musulmani comandati da Saladino. È uno dei pochi re d'Inghilterra ricordati per il soprannome, "Cuor di Leone", piuttosto che per il numero progressivo di regnante, ed è una figura iconica sia in Inghilterra che in Francia.

Per la corretta navigazione su Storia e Magia, sono necessari dei cookies. Privacy.

Navigando su questo sito accetto i cookies.