Questo sito momentaneamente in fase di aggiornamento è il nostro catalogo on-line e gli acquisti possono essere effettuati solo presso la nostra sede in Via Ottaviano 32, Roma oppure in Via Orlando Ferrazza 52, Genzano

Antica Grecia - Statua Ettore - Resina Bagnata In Bronzo

PDFStampa
Rappresentazione di Ettore con spada e scudo durante la guerra di Troia. La statua è realizzata in resina bagnata bronzo, misura circa 29,5cm.
Antica Grecia - Statua Ettore - Resina Bagnata in Bronzo - Decorata a Mano
Prezzi incredibili!

Codice: NMH2426G60 - VG70862320
Descrizione

Ettore (in greco anticoἝκτωρ; in latinoHector) è un eroe della mitologia greca, figlio primogenito di Priamore di Troia, e di Ecuba. Era sposo di Andromaca e padre di Astianatte. Nell'Iliade Ettore fa parte del poema di Omero. Ettore, per non lasciare che i nemici prendano il sopravvento, li affronta per salvare la sua gente e la sua patria. Sa essere in battaglia un guerriero terribile, forte e valoroso ma a volte lo si vede anche indietreggiare. Durante la lotta contro il prode Achille inizialmente si dà alla fuga, poi prende coraggio e affronta il suo grande nemico in un duello per lui mortale.

Partecipò alla guerra di Troia e fu il più importante difensore della città prima di essere ucciso in combattimento da Achille, rabbioso con lui per l'uccisione di Patroclo. Le sue vicende sono narrate principalmente nell'Iliade di Omero, di cui è uno dei personaggi principali.

La fama dell'eroe omerico rimase viva anche in epoca post classica, e nel Medioevo egli fu ritenuto esemplare per la sua piena adesione agli ideali cavallereschi: venne infatti inserito tra i Nove Prodi.

Per la corretta navigazione su Storia e Magia, sono necessari dei cookies. Privacy.

Navigando su questo sito accetto i cookies.